Una band che ha segnato la storia della musica mondiale, una band che è entrata nella storia. Sono i Pink Floyd, il gruppo rock britannico nato nella seconda metà degli anni Sessanta, e questo sabato (19 novembre) la città di Roma diventa palcoscenico della prima giornata/evento dedicata alla loro musica. Infatti i Pink Floyd Legend arrivano nella Capitale, all’Auditorium della Conciliazione, e propongono uno show davvero speciale che ripercorre tutta l’intera carriera di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason.
A presentare la serata, Pink Floyd Legend Day, ci sarà Carlo Cassini, Mr Fantasy, giornalista musicale, conduttore radiofonico e televisivo, fotografo e anche scrittore. Un’altra speciale partecipazione sarà quella de I Ciprix, la prima compagnia di musical formata da bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni diretta da Francesca Cipriani, che, dopo il debutto al Teatro Sistina con Monster Allergy, si esibirà insieme ai Pink Floyd Legend dando vita al coro e alle coreografie dello storico brano The Wall.
I Pink Floyd Legend nascono 11 anni fa e sono arrivati alla ribalta dopo una serie di spettacoli sull’universo floydiano. Dalla grande esibizione in occasione della celebrazione dei 70 anni dello sbarco ad Anzio è stato eseguito per intero, e in prima mondiale, con orchestra l’album The Final Cut con la speciale presenza di Roger Waters, ai grandi sold out già registrati a Roma nel 2012 e nel 2015 (al Teatro Olimpico e all’Auditorium della Conciliazione). La musica dei Pink Floyd Legend ricalca nella maniera più fedele quella del più celebre quartetto e anche gli spettacoli (luci, video, colori, effetti speciali) sono assolutamente in linea con quelli della band e permettono al pubblico di vivere realmente una indimenticabile “Floyd Experience”.