Al Teatro dell’Orologio di Roma fino al 13 marzo, prende vita il testo teatrale scritto e diretto da Andrea Bizzarro, Siamo tutti buoni. Nel cast, Antonio Conte, Alida Sacoor, Guido Goitre, Matteo Montaperto, Valerio Di Tella e Riccardo Giacomini. La vicenda si svolge in un garage, sottoterra, all’Inferno: è qui che si incrociano le vicende di sei anime, ognuna con un suo piccolo, personalistico, motivo per vivere, o sopravvivere.
In una borgata della periferia romana, una giovane disoccupata romena, Elèna, trova ospitalità nel garage gestito da alcuni teppisti di quartiere. Vincenzo, buttafuori di una sala di videopoker, dopo essersi illegalmente appropriato di una struttura comunale in disuso, ne ricava un posto letto da affittare alla giovane sprovvista del permesso di soggiorno. I due sono legati dall’antichissima formula latina del do ut des, per sopravvivere l’uno ha bisogno dell’altro.
Siamo tutti buoni coglie un punto di vista inedito e originale sui disagi giovanili, attraverso una commedia esilarante dai dialoghi suggestivi.