Triangolazione perfetta per uno spettacolo di successo. Dal 1 marzo al Teatro Ambra Jovinelli, “Servo per due” nasce come adattamento di “One Man, Two Guvnors” del commediografo d’oltremanica Richard Bean, il quale a sua volta aveva adattato “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni trasportandolo nell’Inghilterra degli anni Sessanta.
Pierfrancesco Favino, probabilmente l’attore più amato dagli italiani negli ultimi anni, sveste i panni dei ruoli drammatici a cui ha abituato il suo pubblico per interpretare Pippo, un Arlecchino della Rimini del 1936, povero e affamato. In cerca di occupazione e servo di due diversi padroni, Pippo non riesce a gestire gli impegni e neanche i quid pro quo, dando vita a inganni, pasticci e piccoli divertenti guai.
L’orchestra “Musica da Ripostiglio” è un’altra protagonista dello spettacolo e irrompe con una serie di vivaci intermezzi musicali: tormentoni e improvvisazioni che svelano tutta la carica e il talento dei quattro musicisti, che danno lustro e brio all’intera rappresentazione. Il pubblico dell’Ambra Jovinelli, non dovrà far altro che mettersi comodo e aspettarsi di tutto: cadute dalle scale, imprevisti, interazioni con la platea, doppi sensi e molto altro ancora.