Dopo il successo del primo singolo "Io sono", omonimo del suo ultimo album, al vertice delle classifiche radiofoniche, Paola Turci parte domani 3 dicembre dal Teatro Quirinetta di Roma, per un tour nei maggiori teatri italiani, dove si esibirà in una dimensione nuova, più intima, raccolta e vicina ai propri fan.
«Quando ho registrato “Io sono”, il mio ultimo album, avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Queste prime date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi», racconta l'artista che dopo Roma sarà al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (Trento) il 5 dicembre, il 6 dicembre al Teatro Sociale di Bellinzona (Svizzera), il 10 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, il 17 dicembre al Teatro Da Ponte di Bassano del Grappa (Vicenza) e il 22 dicembre al Teatro Parenti di Milano.
L'album "Io sono" inoltre vuole celebrare i 30 anni di carriera della Turci, affiancando a 12 canzoni del passato completamente riviste in un’inedita veste acustico-elettronica, 3 brani inediti.