La II° edizione del premio della stampa alla ristorazione, ha premiato i migliori ristoranti, le migliori osterie e pizzerie e i migliori chef “in ascesa” . Una giuria di 74 giornalisti di settore, presieduta dai critici gastronomici Jerry Bortolan, Luigi Cremona e Federico De Cesare Viola, ha decretato i protagonisti della ristorazione romana e laziale.
A salire sul trono come miglior ristorante l’Imàgo dell'Hotel Hassler, con il suo chef Francesco Apreda. Miglior novità del 2018 è stata Barrique by Oliver Glowig. Premiato come miglior format alta cucina-benessere La Terrazza, dello chef Fabio Ciervo. Nella “battaglia” delle 25 migliori pizzerie ha trionfato Giancarlo Casa e la sua Gatta Mangiona, vincitore anche per la Miglior pizza; mentre il titolo di miglior pizzaiolo è andato a Pier Daniele Seu. Tra i professionisti in ascesa a vincere è stata la chef Albasteve Ruiz.
Prossimo appuntamento alla Fiera di Roma il 26 novembre 2018, per i Restaurant Awards Italia 2018 dove a essere premiati saranno i “Migliori 100 ristoranti d’Italia”.