Un detto popolare afferma che l’appetito vien mangiando, e se per caso dovesse arrivare anche giocando? E infatti ecco che all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 9 all’11 giugno, arriva TuEAT – L’appetito vien giocando, l’evento organizzato da Comunicazione 2000, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.
Una tre giorni intensa e ricca di appuntamenti dedicata alle famiglie e ai bambini con tema la cultura del mangiare bene e del cibo di qualità. Un argomento assolutamente mai banale soprattutto in questo periodo. L’Auditorium dedicherà all’evento-spettacolo un’area di circa 1000 metri quadri completamente immersi nel verde tra i Giardini Pensili del Parco della Musica.
Il programma prevedete tante attività pensate per un pubblico eterogeneo: dagli show coking con gli chef della Federazione Italiana Cuochi ai corsi di cucina organizzati dalla scuola Coquis, dalle degustazioni presso l’area ristoro gestita dallo chef stellato Angelo Troiani ai gustosi street food fino ad arrivare ai laboratori ludico-didattici, alla musica di Dimensione Suono Roma e tutte le altre attività con un denominatore comune: avvicinare grandi e piccini alla sana alimentazione, alla scelta dei prodotti e dei metodi di cottura migliori e alla formazione di abitudini alimentari corrette. Così adulti e bambini avranno l’occasione di saperne di più sulla corretta alimentazione per prevenire il sovrappeso e l’obesità infantile, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione. Portare a tavola gusto e salute è facile e divertente e TuEAT ce lo fa vedere.