Gli amanti del genere musicale che ha avuto in Satchmo il suo maggior esponente, avranno da quest’anno pane per i loro denti. Il martedì sera al Salone Margherita, il Gregory’s Jazz Club in collaborazione proprio con una delle sale più belle e prestigiose di Roma, lancia l’iniziativa Gregory’s Jazz Night: ogni settimana sul palco salirà una band diversa e, a esibirsi, saranno i maggiori esponenti della scena mondiale e italiana.La filosofia del popolare locale capitolino non cambia: un costante omaggio alla grande tradizione del jazz e dei suoi generi che hanno reso il genere uno dei più iconici della storia della musica. Swing e Hardbop saranno tra i protagonisti più attesi nella splendida cornice del Salone Margherita che si trasformerà in un vero e proprio jazz club: la cena all’interno dei prestigiosi ed intimi palchi privati, farà da cornice al concerto.
Si parte questa sera, alle ore 21, con uno dei maggiori esponenti del jazz mondiale: Jesse Davis. Il fenomeno nativo di New Orleans, patria del genere e che diede i natali anche a Sua Maestà Louis Armstrong, sarà l’attrazione principale di quartetto che vede nella sezione ritmica tre artisti cresciuti a Roma e che sono già nell’élite italiana ed europea: Pietro Lussu al pianoforte, Vincenzo Florio al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.
L’altosassofonista è stato influenzato dall’immenso Charlie Parker e, nel corso degli anni, ha collaborato con autentiche leggende del calibro di Lionel Hampton, Chico Hamilton, Illinois Jacquet e Kenny Barron.