Un mese dedicato all’arte, alla musica con tanti eventi e conferenze dedicate alla cultura metropolitana. Insomma è ritornato Outdoor Festival, la più grande rassegna in Italia dedicata alla cultura metropolitana. La manifestazione, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, è ideata e diretta dall’agenzia creativa Nufactory, con il patrocinio della Regione Lazio. Outdoor – ospitato negli spazi dell’ex Mattatio nel quartiere di Testaccio - ha tagliato il nastro dell’edizione 2018 sabato scorso ma il ricchissimo programma andrà avanti fino al 12 maggio con il tema principale che è “Heritage”.
Nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, Outdoor, attraverso le discipline artistiche, indaga il tema ponendo degli interrogativi a quanti visiteranno la manifestazione: Cosa rappresenta il patrimonio oggi? Quali culture sono oggi considerate come patrimonio nella nostra società? Quale patrimonio stiamo costruendo e quale trasmetteremo alle future generazioni? Proprio per questo il Festival si articola in varie sezioni: Arte, Musica, Televisione, alle quali si aggiungono le aree dedicate alle conferenze e al mercato dei makers contemporanei. Insomma non mancherà proprio nulla per un’analisi e un confronto a 360° sulla cultura popolare di oggi.