Dopo il successo dello scorso mese torna oggi Cinema2Day l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali per avvicinare il pubblico al cinema. Riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema, è questo quello che il Ministro Dario Franceschini ha voluto sottolineare, lo scorso 1° settembre, al momento della sponsorizzazione della promozione. Quindi oggi, come per ogni altro secondo mercoledì del mese fino a febbraio, il biglietto per entrare in sala costerà solo 2 euro. Ad affiancare il Mibact in questa ambiziosa iniziativa ci sono: ANEM- Associazione Nazionale Esercenti Multiplex-, ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali- e ANEC- Associazione Nazionale Esercenti Cinema-.
Sono circa 3000 le sale in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa il mese scorso e che oggi sono pronte a replicare. Quindi con soli 2 euro si può acquistare un biglietto valido per tutti i film in programmazione, con la sola esclusione delle visioni in 3D (che però godranno di una riduzione, comunicata al momento alla cassa), in ognuno degli orari previsti dalla programmazione.
La promozione, oltre ad oggi, sarà in vigore nelle giornate 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017; Francesca Cima, presidente dei produttori Anica, racconta che l’iniziativa «ha il grande obiettivo di far tornare il cinema un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro».
Quarantasei le sale cinematografiche di Roma che aderiranno all’iniziativa di Cinema2Day, tra cui: Adriano, Admiral, Ambassade, Atlantic, Broadway, Reale, Royal, Eucine, Fiamma, Giulio Cesare, King, Maestoso, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane, Mignon, Greenwich, Antares, Europa, Galaxy, Doria, Savory, Trianon, Alhambra, Barberini, Intrastevere, Tibur, Lux, Odeon, Eden, Roxy Parioli, Andromeda, Cineland, Dei Piccoli, Jolly, Nuovo Sacher, Farnese, sala Trevi, The Space. Sul sito www.cinema2day.it è possibile consultare l'elenco in costante aggiornamento delle sale che aderiscono all'iniziativa.