Oggi è una giornata speciale per tutti gli amanti dello sport romano: oggi è il giorno del Torneo “Gian Marco Salvati”. Infatti prende il via proprio oggi (lunedì 12 marzo) la nona edizione della competizione competizione organizzata dal Circolo Canottieri Roma che mette di fronte i Circoli storici della Capitale nel calcio a 5 e nel paddle.
Il torneo, ormai diventato un grande classico tra i club romani, mette di fronte tantissimi circoli – CC Roma, CC Lazio, CC Aniene, Circolo Tennies Eur, Sporting Club Eur, Tennis Club Parioli, Centro Sportivo Villa Flaminia, Circolo Tennis Eur, Reale CC Tevere Remo, Orange Futbolclub, Circolo Magistrati della Corte dei Conti e Circolo Antico Tiro A Volo – e ad inaugurare la nuova edizione saranno a partire dalle 19, gli Over 60 di Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri Aniene, per il torneo di calcetto, e le squadre di Circolo Canottieri Roma e Circolo Tennis Eur, per il paddle.
Per quanto riguarda il calcio a 5 la formula non ha subito variazioni (categorie Over 60, Over 50, Over 40 e Assoluti) con una fase a girone più gli contri a eliminazione diretta. Due invece i gironi per il torneo di paddle dove le prime due classificate si affronteranno nelle semifinali del 9 e del 13 aprile. Le finali di entrambi i tornei sono in programma il 22 aprile.