Un nuovo fine settimana di grandi live è in arrivo al Riverside, il locale di piazza Sempione dove gustare un buon piatto, degli ottimi drink ma dove la musica, quella dal vivo, sotto la direzione artistica di Federico Pesce è sempre al centro dell’attenzione. Quello di Riverside è un progetto decisamente ambizioso, che nonostante il momento irrompe nel settore con una personalità assolutamente ben definita.
Parte presto il weekend di concerti. Già giovedì 19 ottobre è in programma il primo appuntamento: “Riverside Jam Session” ideato da Dario Esposito, alla batteria della resident band del Riverside, che vede inoltre Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso. Il trio eseguirà dal vivo brani riscaldando l’atmosfera in attesa della Jam Session, in attesa che altri artisti salgano sul palco per far conoscere i propri progetti. Un giovedì di musica, di passione aperto a tutti.
Venerdì 20 invece il Riverside parlerà inglese con “Brit Saturday”, una rassegna di band e artisti che si ispirano al sound d’oltremanica, l’occasione perfetta per scoprire nuova musica e nuovi artisti. Durante la serata si alterneranno quattro performance quattro stili diversi con la musica di Munendo, Under Kover, Edo Sparks e Into The Movie.
Si chiude sabato I So Does Your Mother sono una progressive rock dance band romana composta da 9 elementi. Jazz, funk, elettronica, dance anni ‘70-’80 e progressive, accompagnato da testi ironici di stampo zappiano, per una musica ricca di variazioni e virtuosismi, dove improvvisazioni e gag estemporanee renderanno unico il concerto.