Stasera alle 21.45, nella location del Parco del Colle Oppio, sul palco di All’Ombra del Colosseo Riccardo Rossi sarà assoluto protagonista con il suo spettacolo “Così Rossi che più rossi non si può”, realizzato con Alberto Di Risio.
Il comico romano sintetizza e incentra in un unico spettacolo vent’anni di carriera, portando sul palco gli innumerevoli ritratti di persone e situazioni, analizzate nel suo modo ironico e visionario. Michael Jackson che sfida Albano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo, la Filofax, le lettere alla rubrica della “Salute di Repubblica”, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un’intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica, durante l’arco della sua carriera, e che riporterà stasera sul palco.
Durante il suo spettacolo Rossi esagera, ma non troppo, giudica, ma non troppo, dipinge un quadro della quotidianità che, se visto con i suoi occhi, diventa grottesco ma non innaturale, perché, in fondo, a suo dire, la realtà è veramente un po’ così. Riccardo Rossi in questo show, dunque, la vede “alla Rossi”, in un modo che più Rossi non si può!