L’estate è ufficialmente iniziata da qualche giorno, ma a dire dalle temperature che si registrano in città, Roma e i romani si sono avviati già da molto tempo verso la stagione più calda e bella. Ad accompagnare questo prima weekend estivo tanti appuntamenti nel segno della tradizione e soprattutto nel segno del gusto.
Da oggi a domenica 25 maggio Poggio Moiano è pronto a trasformarsi in una tela d’artista con la classica Infiorata del Sacro Cuore, l’evento che da 46 anni anima il grazioso borgo in provincia di Rieti. Il clou della manifestazione si avrà sabato quando oltre 150 metri di tappeti floreali orneranno la passeggiata lungo viale Umberto I°. Quest’anno tra i partecipanti figurano anche due gruppi di infioratori provenienti da Cervaro (Frosinone) e da San Gemini (Terni) appartenenti a “Infioritalia”, l’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche fondata proprio da Poggio Moiano. Spazio anche alle novità e ai giovani infiora tori e ai Maestri che si contenderanno il primo trofeo “Tarcisio Arzilli e Aldo Meloni”, intitolato proprio al fondatore della Pro Loco e al suo amico, grande appassionato dell'Infiorata tanto da creare un vero archivio fotografico
Prima e dopo l’Infiorata tanti eventi collaterali, dalla danza alla musica (tributo alla canzone romana di Daniela Minniti e il revival dei favolosi anni 70’ di Paolo Degli Atti), fino alle passeggiate tra le bellezze del paese e le degustazioni dei prodotti locali con protagonista assoluto l’olio extravergine d’oliva.