Ormai non è una novità, l’Elegance Cafè è il tempio del jazz romano e porta sul palco di volta in volta artisti con culture e stili sempre diversi tra loro. Oggi e domani sul palcoscenico del locale di Via Vittorio Veneto è il turno del jazz giapponese degli Okabe Family. Il gruppo capitanato dal musicista nipponico Genzo Okabe (sax) è poi completato da Miguel Rodriguez al piano, Steven Zwanink al contrabbasso e Francesco De Rubeis alla batteria.
Dopo gli esordi in Olanda nel 2009 e la pubblicazione di due album gli Okabe Family si sono affermati come uno dei migliori gruppi sul panorama jazzistico nordeuropeo.
L’obiettivo musicale del gruppo è combinare le qualità sonore del jazz acustico con una ricerca estremamente moderna in termini di composizione, arrangiamento e improvvisazione.
Il quartetto sarà a Roma per due giorni dove presenterà il loro ultimo album “Second Line” prima di riprendere il giro del mondo che li porterà nuovamente in Giappone a settembre ad un mese dalla registrazione del terzo album.