Il mercato sta tornando ad assumere quel ruolo di scambio e condivisione di una volta diventando luogo di aggregazione e cultura, ed è per questo che “Mercati d'autore” ha preso come obiettivo quello di rivalutare e riqualificare i mercati rionali della Capitale.
«Abbiamo voluto accogliere le difficoltà che nel tempo stanno portando questi luoghi dall'essere cuore pulsante dei quartieri, a luoghi di degrado, in stato di progressiva decadenza» sottolinea il direttore della società APRE ROMA che lavora al fianco delle realtà mercatali romane.
Il progetto di restyling è una vera sfida, ma anche l'unica via possibile. Per questo domani 10 marzo “Mercati d'autore” presenterà a tutti il primo esempio del suo operato: il nuovo volto del Mercato Nomentano di piazza Alessandria. Progetto pilota a cui hanno lavorato APRE ROMA e SuLLeali Comunicazione Responsabile.
Tante le novità che saranno presentate, tra cui un'area foyer con wifi e biblioteca, per accogliere le persone che vorranno fermarsi a mangiare qualcosa al mercato e gli allestimenti con una nuova segnaletica in stile, a dimostrazione che con una visione chiara, tanta tenacia e buona volontà, è possibile cambiare le cose. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti e le blogger dei seguitissimi food blog Giallo Zafferano e Gluten Free Travel & Living che parteciperanno a BLOG-IN, format di successo di SuLLeali Comunicazione Responsabile, preparando piatti e spuntini con i prodotti del mercato.