BARCELLONA - Carlos Sainz si conferma il pilota più veloce nella seconda giornata di test a Barcellona, dove anche ieri una McLAren (quella di Lando Norris) aveva chiuso in testa. Dietro di lui (che ha girato in 1:17.144) Sergio Perez della Racing Point, a circa 7 decimi. Sebastian Vettel, protagonista di un incidente che lo ha costretto a tornare ai box questa mattina, ha mantenuto la terza posizione.
We managed to send the car back on track for an installation lap. Tomorrow @Charles_Leclerc will kick-off the day. #EssereFerrari #SF90 #F1Testing pic.twitter.com/t9IaQ1OwHe
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 27 febbraio 2019
LECLERC NEL FINALE La sua SF90 è stata controllata sotto ogni aspetto e poi rimessa a punto per far scendere in pista Charles Leclerc, a cui era stata assegnata la sessione pomeridiana nella rotazione dei turni. Il lavoro dei meccanici Ferrari è però durato tanto e la Rossa è riuscita a tornare sul circuito solo a pochi minuti dal termine, permettendo a Leclerc di compiere solo il giro di installazione. Buona giornata per Kimi Raikkonen, quarto, seguito da Grosjean e Verstappen. Poi, nell'ordine, Kvyat, Bottas, Hamilton, Hulkenberg, Kubica e Ricciardo.