F1 Ferrari, Arrivabene: «Dobbiamo ragionare da vincenti»

Il team principal della Ferrari è soddisfatto a metà dopo il Gp d'Australia, chiuso con il terzo posto di Vettel e il ritiro di Raikkonen
2 min

MARANELLO - Dopo il Gp d'Australia, chiuso con il terzo posto di Sebastian Vettel, Maurizio Arrivabene - team principal della Ferrari - ribadisce attraverso il sito delle Rosse il suo pensiero: è contento solo «a metà» per com'è andata a Melbourne e pretende di più dal team. «La vera gioia è quando vinci. Sono felice per il podio e per Seb, ma soprattutto per la squadra, perché questo è un buon punto di partenza, anche se non è sicuramente un punto d’arrivo» ha spiegato il team principal di Maranello. La sua filosofia è vincere e non fa a per negarlo: «Adesso che ci siamo resi conto di andare bene - ha aggiunto -  dobbiamo anche iniziare a smettere di ragionare ‘da secondi’ e iniziare a pensare più in grande».

WILLIAMS E RAIKKONEN Per il prossimo Gp, in Malesia, Arrivabene non si sbilancia: «teniamo i piedi per terra», dice, anche perché all'Albert Park è mancata una delle due Williams, che avrebbe dato «un riferimento migliore sulla concorrenza». Infine Arrivabene è intervenuto anche sull'episodio occorso a Kimi Raikkonen, fuori al 41esimo giro per una ruota non fissata: «Mi spiace per Kimi perché abbiamo visto tutti quanto andasse forte in gara, ma al secondo pit-stop c’è stato un problema con un dado la cui filettatura si era già spanata durante la prima sosta. E’ stato comunicato un possibile problema e abbiamo deciso di fermare subito la vettura, perché la sicurezza viene prima di tutto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA