MELBOURNE - «Conosco il team Ferrari già da diversi anni, ma devo dire che quest'anno l'atmosfera è molto buona, la gente è felice e lavora insieme in maniera molto affiatata. Credo che questo sia un buon segno e in più sembra sia stata realizzata una buona vettura. Ora però è il momento di andare in gara, così capiremo a che punto siamo». Così Kimi Raikkonen, alla vigilia del week-end australiano, che segna il debutto del Mondiale 2015 di F1. Raikkonen a Melbourne ha degli ottimi ricordi: in Australia ha vinto due volte, una, nel 2007, al debutto con la Ferrari.
BELLA ATMOSFERA - «E' un buon punto di partenza, anche se è abbastanza lontano per tutti - aggiunge - Il viaggio è lungo, ma una volta che ci si arriva è bello essere a Melbourne. Di solito c'è bel tempo e l'atmosfera intorno a noi è molto buona».
SODDISFATTI - «Penso che in confronto allo scorso anno abbiamo portato avanti un ottimo lavoro come squadra - conclude il finlandese -. Siamo soddisfatti di quanto fatto durante l'inverno e del livello di competitività che ci aspettiamo, anche se il verdetto reale ce lo darà la pista. Noi continueremo comunque a spingere per migliorare sempre. Sono fiducioso».