F1, svelata online la Ferrari 2015

Accompagnata dall'hashtag #RedRev2015, ecco la SF15-T
2 min

MARANELLO - E' online la Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. La SF15-T, accompagnata dall'hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della 'Rossa' e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari, con la 'S'.

ESPLOSIONE Terminato il conto alla rovescia sul sito dedicato all'appuntamento è apparsa la nuova vettura in un video - accompagnato da un crescendo che culmina con il rombo del motore e poi con un'esplosione musicale. Oltre a questo, online anche le interviste ai piloti (Vettel, Raikkonen e Gutierrez) al team principal, Maurizio Arrivabene e al dt, James Allison oltre alla scheda tecnica, alle foto dell'auto e a un timelapse sulle fasi di applicazioni degli adesivi degli sponsor.

I NUMERI  La Ferrari SF15-T è il prodotto di 250 mila ore di lavoro di 700 persone. Per realizzare la monoposto sono stati utilizzati 20 mila pezzi differenti tra motore, cambio e telaio. Il Cavallino 'dà i numeri' della nuova creatura svelata oggi sul web. La macchina, che dovrà riportare in alto la scuderia di Maranello dopo il disastroso 2014, pesa 702 kg compresi acqua, lubrificante e... pilota. La rossa è stata assemblata utilizzando 100 leghe metalliche e prodotti forniti da 300 diversi fornitori di 15 differenti paesi. Le scelte dei progettisti sono state definite dopo le 1500 ore di prove nella galleria del vento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA