SOCHI - «Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un risultato lontano da quelli che sono i nostri obiettivi, ma oggi dobbiamo fare i complimenti alla Mercedes, che dopo cinque anni di duro lavoro è meritatamente riuscita a conquistare il titolo Costruttori». Così Marco Mattiacci, team principal della Ferrari, commenta l'esito del Gran Premio di Russia di Formula 1. «La doppia trasferta Giappone - Russia è stata difficile per la nostra squadra, sia in pista che fuori, e in entrambe le gare abbiamo imparato molto per il futuro, sia su come migliorare a livello tecnico che sul fronte della sicurezza», ha aggiunto.
ADDIO A MONTEZEMOLO«Sono certo che le ultime tre gare ci offriranno l'opportunità di provare ad estrarre il massimo da squadra e vettura per terminare la stagione con risultati migliori», ha detto ancora Mattiacci. «Mentre i miei pensieri, e quelli di tutti, rimangono con Jules e la sua famiglia, oggi voglio ringraziare Luca di Montezemolo nel suo ultimo Gran Premio da Presidente della Ferrari. Penso sia stata una grande fortuna avere avuto la possibilità di lavorare con un grande manager come lui, esattamente come sarà con un successore del calibro di Sergio Marchionne», ha concluso.
TWITTER«Congratulazioni alla Mercedes per la vittori del titolo costruttori. Godetevi il successo, noi torneremo». E' quanto si legge in un tweet della scuderia Ferrari dopo la vittoria della Mercedes del titolo costruttori in Russia.