F1, Hamilton: «Che emozione lottare con Vettel»

Il pilota della Mercedes è soddisfatto della pole position nel Gp della Cina, ma è soprattutto entusiasta di rivedere una Ferrari competitiva
F1, Hamilton: «Che emozione lottare con Vettel»© EPA
2 min

SHANGHAI - La pole numero 63 in carriera di Lewis Hamilton è stata «più emozionante che mai» ha confessato il pilota della Mercedes nella conferenza stampa post qualifiche del Gp della Cina. «Sono molto contento - ha aggiunto il britannico - perché ora c'è vera lotta e questa è l'essenza delle corse, ti spinge ad alzare sempre di più l'asticella». E in effetti il distacco di appena 186 millesimi dalla Ferrari di Vettel, seconda, testimonia quanto sia stata combattuta la pole, a tutto vantaggio dello spettacolo. 

CHE SFIDA «Le Ferrari sono state velocissime nelle prove e nelle prime sessioni di qualifiche, sapevo che saremmo stati vicinissimi, e che serviva il giro perfetto», ha aggiunto il pilota della Mercedes. «Sono riuscito via via a guadagnare in in ogni settore. Il giro non è iniziato bene come nel corso della Q1 poi è andato sempre meglio, credo sia stata una questione di gomme. Mi sono sentito forte. Sono molto contento e grato per il grande impegno del team per mantenerci in lotta con la Ferrari - ha proseguito l'inglese - È emozionante, c'è una bella battaglia con la Ferrari, è straordinario, ti spinge a spingere di più e alzare l'asticella. Sono contento di far parte della Mercedes e spero di continuare a fare qualcosa di storico con questo team» ha poi concluso. 

Tutto sulla F1 


© RIPRODUZIONE RISERVATA