ROMA - Dopo la Manor la Toro Rosso: John Booth, fondatore della scuderia britannica ed ex responsabile del team, lasciato alla fine della scorsa stagione, riscende in pista: è stato ingaggiato dalla scuderia di Faenza, con effetto immediato, in qualità di consulente, nel ruolo di Director of Racing. Booth - come annunciato sul profilo Twitter del team - sarà subito operativo, a partire dal Gran Premio di Russia di questo fine settimana. «È un grande onore far parte di una squadra così ben consolidata e competitiva come la Scuderia Toro Rosso - ha spiegato - È un team che ha raggiunto tanti traguardi in un lasso di tempo relativamente breve. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare».
John Booth si unisce al nostro team, con il ruolo di Director of Racing. Leggete tutto su https://t.co/LS1DexCGOP pic.twitter.com/LXXSVQVObn
— Toro Rosso (@ToroRossoSpy) 26 aprile 2016
PARLA TOST Parole di stima per Booth sono arrivate anche da Franz Tost, team principal della Toro Rosso: «Conosco John da molti anni e sono felice di dargli il benvenuto in squadra. La Formula 1 sta diventando sempre più complessa, come dimostrano i recenti cambiamenti su pneumatici, set-up, comunicazioni radio e così via. Pertanto, avere una vettura competitiva e dei piloti di talento – come nel nostro caso - di per sé non è sufficiente - ha spiegato Tosto - sono sicuro che John, con la sua grande esperienza, possa aiutare il team ad esprimersi al meglio e ad essere ancora più forte durante i weekend di gara».