Confermate tutte le otto squadre già partecipanti nel Summer Split 2018 ma con alcune novità. Mentre Outplayed, campioni in carica, Racoon, Inferno, MOBA ROG e iDomina hanno semplicemente rinnovato la loro presenza nel torneo del circuito delle Regional League di League of Legends, Cyberground Gaming e 5 Hydra hanno dovuto lottare nel torneo di promozione per mantenere il proprio status. I primi hanno affrontato i Qlash, mentre i secondi hanno eliminato i pretendenti dei Dark Zone.
Prima, però, i 5 Hydra hanno presentato il nuovo logo, il rebranding del team e il nuovo partner, Campus Party. Sono così nati gli Sparks Esports con un roster tutto rinnovato. Nuovo come quello dei Cyberground che dalle ultime posizioni dello scorso anno ambiscono adesso a raggiungere le prime del Nationals con una formazione di tutto rispetto.
Chiudono il gruppo delle 8 partecipanti il Team Forge che poco prima delle vacanze natalizie ci ha regalato la fusione con il Team Qlash. Sarà il logo di quest'ultimo a comparire durante le competizioni ma con l'acronimo Q4G, in memoria dei cari vecchi 4G: il nome completo utilizzato sarà infatti QLASH Forge.
Il 6 gennaio il roster lock dei team: l'inizio della competizione è invece ancora da svelare.
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi