A differenza della stagione 2017/2018, la conclusione dell’attuale HCT si terrà ad aprile a Las Vegas e il torneo che sta per partire è l’ultima occasione per la finale del campionato del mondo di Hearthstone. I primi quattro giocatori classificati otterranno il biglietto e la maggior parte dei 250.000 $ di montepremi.
Tra i concorrenti però ci sono anche due giocatori già qualificati. Bunnyhoppor è il vincitore dell’HCT Summer 2019 mentre Viper è nella Top 4 dello stesso torneo, quindi non hanno bisogno di qualificarsi ma arrivare nelle prime posizioni gli garantisce sempre denaro e punti competitivi. Nel caso dovessero arrivare in Top 4, Blizzard dovrà scegliere chi inserire negli spot vacanti.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Twitch a partire dalle 17:30 dal 28 febbraio al 3 marzo. Per incentivare il tifo dei giocatori Blizzard ha riproposto l’iniziativa “Scegli il tuo Campione”, dove i giocatori possono ottenere buste di carte scommettendo sulle vittorie del proprio beniamino.
I concorrenti
- Mark "Ike" Eichner (Stati Uniti)
- Matt "noblord" Koutsoutis (Stati Uniti)
- Bobby "bobbyex" Du (Canada)
- Brian "bloodyface" Eason (Stati Uniti)
- Torben "Viper" Wahl (Germania)
- Oldrich "Faeli" Mahdal (Repubblica Ceca)
- Fatih "ThunderUP" Akduman (Turchia)
- Raphael "Bunnyhoppor" Peltzer (Germania)
- Jiyong "Definition" Yoon (Corea)
- Luo "Roger" Shengyuan (Taiwan)
- Shuhei "Tansoku" Omura (Giappone)
- Tyler 'Tyler' Hoang Nguyen (Vietnam)
- Zhe "GoeLionKing" Wang (Cina)
- Xu "LFYueying" Kai (Cina)
- Guan "SNJing" Zhendong (Cina)
- Zhao "Caimiao" Haixiao (Cina)
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi