Lungolivigno Fashion, esperienza di moda

La storia di una famiglia e di un luogo in un intreccio esperienziale che cattura il cliente alla ricerca del suo benessere. Non solo moda, ma cura di sé, questo è Lungolivigno Fashion
Lungolivigno Fashion, esperienza di moda
4 min

Vi racconto una storia…

Di una famiglia che ha fatto di un emporio il centro di scambio di un paese di montagna isolato per 8 mesi l’anno, già nel lontano 1941. La passione della zia Giuseppina per i tessuti, le lane, il cashmere ha dato poi questa impronta di ricercatezza ed esclusività all’azienda. Lungolivigno rappresenta, per tutta la zona un punto di riferimento, che non include solo 5 concept store di moda ma anche 3 hotel con spa dove vivere esperienze di benessere, accoglienza e buona cucina. Alla base del loro successo? La famiglia parte centrale di questo impero che si trasmette di generazione in generazione.

Le emozioni dello shopping Lungo Livigno

Lungolivigno non vuole essere un semplice brand ma mira a portare Livigno nel mondo. Questa località che si estende per 15 km, ospita tutte le attività e i cinque store che si allungano sulla via principale del paese, punti obbligatori di una passeggiata dedicata allo shopping duty free, dove tutti gli acquisti sono senza IVA.

5 store dove la moda è ricerca: Lungolivigno Fashion

Le montagne di Livigno conosciute anche come il Tibet delle Alpi accolgono il curioso, o il turista in cerca di relax, in un tipico ambiente familiare, caldo e accogliente di montagna. Qui l’avventore può occuparsi di sé facendo shopping in un luogo unico, dove l’esperienza dell’acquisto lascia un segno duraturo nel tempo. L’esperienza, le emozioni sono parte della mission di quest’azienda molto attenta alle trasformazioni della moda. L’organizzazione del buying ha uno sguardo internazionale per tutto  ciò che avviene nel mondo della moda: fiere, in Italia o all’estero, analisi delle tendenze digitali e sensibilità per i vari mutamenti socioculturali.

Il lusso per Lungolivigno Fashion viene concepito come ricerca e capacità di cogliere il valore delle cose che superano il tempo. L’obiettivo è quello di ritornare alle origini e di riconoscere il bello che sopravvive anche dopo vent’anni. Questo è in contrasto con le tendenze del fast fashion basato sulla quantità e non sulla qualità dei capi d’abbigliamento. Lungolivigno Fashion effettua un’attenta ricerca alla sostenibilità e attualità del prodotto che a sua volta dialoga con la modernità.

Lungolivigno Fashion: espressioni di moda nel mondo

Il nuovo approccio di vendita online è fondamentale per continuare questo lavoro ed essere attuali in un settore che corre troppo velocemente. Lungolivigno Fashion vede il suo futuro in una visione multi channel, più canali che comunicano in modo capillare tra loro. Punti vendita, dunque, e non solo, il brand tende anche a portare Livigno nel mondo e a creare un mix di gusti non solo italiani. La selezione dei brand maschili spazia tra Etro, Ermenegildo Zegna, Burberry, Philipp Plein, Marcelo Burlon, Hogan, Dsquared2, Moncler ecc.

 

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network


© RIPRODUZIONE RISERVATA