PESCARA - Primo successo in campionato per il Pescara che supera in casa il Perugia per 2-1 e incamera i primi tre punti della stagione. Lo aveva detto il tecnico Oddo, dopo il capitombolo con il Livorno: il campionato inizia da qui e i biancazzurri sono stati di parola, a fronte di un Perugia che ha comunque dato vita ad una gara battagliera fino alla fine.
PRIMO TEMPO - La prima azione degna di nota giunge al 20': Lanzafame calcia alto di poco. Tre minuti dopo, Salifu entra in area in progressione e poi crossa per Ardemagni: Zampano chiude in corner. Al 27' anche un legno: tiro al volo di sinistro di Lapadula, Rosati è battuto ma la sfera centra in pieno il palo, sugli sviluppi ci prova Cocco, ma manda alto. Al 29' il vantaggio: Fabinho atterra Zampano in area: del rigore se ne occupa Memushaj, non sbagliando. Il Pescara cerca la via della rete anche al 33', con Torreira, si oppone Rosati.
RIPRESA - Primo squillo di Verre che dai 20 metri manda fuori di pochissimo. Al 4' Parigini sfiora il pari, bravo Aresti a chiudergli la porta. Alla mezzora, il Pescara cerca la via del raddoppio e la sfiora con Zuparic, ma il suo colpo di testa esce di poco. Ma serve solo un minuto per il 2-0: Lapadula imbecca Caprari che, entrato da pochissimo, infila il raddoppio. In pieno recupero (91') il Perugia tiene viva la gara, con il 2-1 messo a segno da Di Carmine, ma non c'è più tempo per sperare: termina qui.