Iuliano pronto al derby: «Siamo più determinati»

Il tecnico del Latina: «Andremo a Frosinone per cercare di vincere. Loro vorranno fare la partita ed essere aggressivi, ma aggressivi lo saremo anche noi»
2 min

LATINA - "Andremo a Frosinone per fare la nostra gara, cercando di vincere. Penso che loro vorranno fare la partita ed essere aggressivi, ma aggressivi lo saremo anche noi. Siamo costretti a essere più determinati di loro. A livello tecnico-tattico abbiamo le nostre idee, il Frosinone le sue, vedremo domani cosa succederà". E' un Mark Iuliano motivatissimo quello che, in conferenza stampa, suona la carica in vista del derby contro il Frosinone che sarà recuperato domani. Una sfida attesissima e importante anche per la classifica, alla quale il tecnico del Latina ha rischiato di non prendere parte per via dell'espulsione rimediata sabato nella gara col Lanciano: “Ho avuto timore di non esserci - afferma il tecnico, che non è stato squalificato - E’ il mio primo derby, e ci tengo molto. Non avrei mai fatto qualcosa che potesse ledere la serenità dei ragazzi. Ho solo cercato di calmare gli animi, ho avuto un comportamento corretto e mi sono trovato fuori. Non ho fatto gesti inconsulti e non ho offeso l'arbitro o gli avversari”

 

UN DERBY FONDAMENTALE - Iuliano è consapevole dell'importanza della gara: “Le motivazioni sono fondamentali e noi ne abbiamo tante, come anche loro. Ognuno lotta per obiettivi diversi ma ugualmente importanti. Sono convinto che la mia sia un’ottima squadra con ottimi elementi e un ottimo gioco.  A volte non sono arrivati i risultati, ma comunque il Latina è attrezzato e lavora per vincere. Andar lì per vedere cosa succede, non ce lo possiamo permettere né è quello in cui credo, e i ragazzi sono d’accordo con me".

 

FROSINONE OTTIMA SQUADRA -  Il tecnico si dice consapevole del valore dell'avversario, ma è anche consapevole di quello della propria squadra: "Hanno un ottimo allenatore e sono un’ottima squadra, come però lo siamo noi. Questa partita ci può dare tanto come risultato e morale, può accrescere il calore della città e catalizzare interesse. Le armi per affrontarlo? Determinazione, voglia di lottare su ogni pallone, idee chiare in possesso e non possesso, sfruttare le qualità dei nostri giocatori, e cercare di proporre un gioco piacevole".

 




 


© RIPRODUZIONE RISERVATA