CAGLIARI - Buona la prima per il Cagliari che all'esordio nel campionato cadetto fa la vove grossa e si impone per quattro reti a zero sul Crotone. Gli uomini di Rastelli hanno spinto fin da subito, mentre il Crotone non ha saputo trovare il bandolo della matassa, capitolando sotto i colpi di Farias, Deiola, Sau e Giannetti che hanno messo a segno le reti sarde. Poco prima del raddoppio del Cagliari, però, l'espulsione di Salzano aveva già fatto calare una discreta parte di sipario sull'incontro. A calarlo definitivamente poi ci hanno pensato Giannetti e Sau.
LA PARTITA - La prima vera incursione è del Cagliari: al 4' Sau scatta in contropiede, ma su di lui è bravo Yao a chiudere. Dopo una fase di stanca, la partita si infiamma al 24' quando Giannetti non arriva di un soffio sul suggerimento di Balzano e, un minuto dopo, Farias prova a sorprendere Cordaz. Il Crotone? Si vede immediatamente dopo, con Tounkara, la cui conclusione a girare termina di poco fuori. Il vantaggio del Cagliari arriva al 27', quando Sau pesca un rinvio maldestro del Crotone e innesca Farias che resiste a Claiton e insacca l'1-0. La reazione del Crotone è affidata a Tounkara che si libera di Balzano, salta anche Storari, ma non riesce a chiudere il destro in porta.
LA RIPRESA - Nei pressi del quarto d'ora, la strada si mette ancor più in salita per i pitagorici, con un doppio colpo micidiale. Prima Salzano, già ammonito, usa le maniere forti su Di Gennaro e, rimediato il secondo cartellino, lascia i suoi in 10. Poi, non passa nemmeno un minuto che Deiola, dai 18 metri scaglia un missile terra-aria che termina la sua corsa alle spalle di Cordaz: 2-0. Messo al sicuro il risultato, il Cagliari prova anche a calare il tris: Sau ci prova al 20', ci riesce al 22' al termine di un'azione nata lungo l'asse Farias-Pisacane. Chiude i conti al 33' Giannetti che con il piede mancino infila Cordaz sotto l'incrocio al termine di un bello spunto personale.