Serie B, per l'Unicusano Ternana è arrivata con la Virtus Entella la prima sconfitta stagionale. Niente drammi e testa al futuro, però. La squadra dell'Università Niccolò Cusano vuole rifarsi già a partire dal prossimo match con il Brescia. E' lo stesso patron delle Fere, Stefano Bandecchi, a suonare la carica.
LA CARICA DEL PATRON BANDECCHI. Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, è sicuramente dispiaciuto per la sconfitta maturata sabato dalla sua squadra sul campo dell’Entella, anche perché, spiega in una intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, la radio ufficiale dell’Università Niccolò Cusano questa partita “ha confermato quello che penso e che ho detto pochi giorni fa, che l’importante è vincere mentre partecipare è semplicemente noioso”.
PARTITA DOMINATA. Il patron dell’Unicusano Ternana pensa infatti che “la partita è stata sicuramente dominata per larghi tratti dalle Fere ma poi alla fine chi si è divertito sono stati i tifosi e i giocatori dell’Entella perché hanno portato a casa il risultato”. Bandecchi, però, non è deluso dall'atteggiamento mostrato in campo: "Non lo sono perché la squadra ha dimostrato reattività, non si è persa d’animo dopo il gol. Anche in svantaggio ha sempre creato gioco e lavorato per rimettere in piedi la partita. Cosa non ha funzionato? Se proprio volete saperlo, il motivo per il quale la squadra ha perso è a causa delle mie videoconferenze. Non le farò più. Ogni volta che le faccio per incontrare i giocatori e lo staff tecnico quando sono in giro per il mondo per la mia attività imprenditoriale, la squadra perde. Quindi la prossima volta o parlo al telefono con il mister oppure andrò direttamente a Terni a parlare con la squadra".
SCARAMANZIA. Stefano Bandecchi, patron dell'Unicusano Ternana, in attesa del prossimo match di Serie B con il Brescia tira quindi in ballo la scaramanzia: "Sono sempre stato scaramantico, nella mia attività imprenditoriale ho realizzato tantissime cose con l’impegno e con le idee ma sono sempre stato scaramantico e se sono arrivato a questo punto un motivo ci dev’essere per tenerne conto… Come vedo il futuro della squadra in questo campionato? Sono convinto che la strada è quella giusta. I ragazzi sapranno reagire a questa sconfitta, vedrete, questo passo falso ci farà maturare e capire come migliorare dai nostri errori. Il gioco migliore è quello che ti fa vincere. Spero che la squadra si esprima sempre al meglio soprattutto per vincere, perché quando uno si vuole solo divertire allora è meglio che vada al cinema".
SUI TIFOSI. Un pensiero speciale Stefano Bandecchi, patron dell'Unicusano Ternana, lo dedica ai tifosi rossoverdi: "Erano in tantissimi per sostenerci a Chiavari. Davanti a tifosi come questi come prima cosa devo chiedere umilmente scusa, mi dispiace molto. Prima che tifosi sono persone che meriterebbero sempre i tre punti".