Serie B Carpi-Pisa 1-1, Eusepi replica a Lasagna

Si chiude in parità il posticipo del Braglia: biancorossi in vantaggio nel primo tempo, ma poi restano in 9. Nella ripresa il pari nerazzurro
Serie B Carpi-Pisa 1-1, Eusepi replica a Lasagna© LaPresse
3 min

MODENA - Il posticipo della settima giornata al Braglia di Modena si chiude con un pareggio tra Carpi e Modena: al triplice fischio il tabellino indica 1-1, in virtù delle marcature messe a segno dapprima da Lasagna nel primo per i biancorossi, poi da Eusepi, nella ripresa. Ma sono stati soprattutto i cartellini, quelli rossi, a caratterizzare l'incontro, visto che i biancorossi se ne sono visti sventolare ben due: a Mbaye (10' st) e a Sabbione (29'), rimanendo così in 9 uomini. Ad effetto di questo pareggio, il Carpi sale a quota 10, agganciando il Brescia in settima posizione. Il Pisa si porta a 12, in quinta posizione.

TABELLINO E STATISTICHE

IL PRIMO TEMPO - E' il Carpi a fare la partita in avvio di prima frazione: prime incursioni in area avversaria al 7' (con una punzione messa dentro da Blanchard) e al 10' (Crescenzi ribatte la conclusione di Lasagna). Al 21' il Pisa si fa vedere con Varela: conclusione mancina da posizione defilata, palla alta abbondantemente sopra la traversa. Vantaggio biancorosso al 23', quando Lasagna riceve palla e, da fuori area conclude a rete. La sfera rimbalza fortunosamente davanti al portiere ospite Ujkani che viene tradito dal rimbalzo: palla in rete, 1-0.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Pisa ci prova subito con Montella: conclusione potente ma Colombi non si lascia sorprendere sul primo palo. Al 10' il Carpi resta in 10: Mbaye, che era entrato ad inizio ripresa al posto di Bianco, entra durissimo su Di Tacchio e rimedia un rosso diretto. Con l'uomo in più il Pisa cerca di colpire: al 22' Lores Varela, dal limite, impegna Colombi, che risponde in due tempi. Il Carpi però sa chiudersi bene e non disdegna di provarci, come accade poco dopo con Lasagna che conclude in porta di prima intenzione, colpendo l'esterno della rete. Ma una nuova svolta dell'incontro incombe: al 29' Sabbione commette fallo su Eusepi e rimedia il secondo giallo del proprio incontro, biancorossi in 9. Il Pisa può crederci e al 38' arriva al pareggio: Golubovic conclude dalla distanza, Colombi respinge coi piedi, ma sulla ribattuta irrompe Eusepi che, di testa, mette dentro il primo gol in trasferta dei nerazzurri.

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA