Serie B, Ascoli-Spezia 0-2: doppietta per Nenè

Due gol nel primo tempo bastano all'undici di Di Carlo per trionfare in trasferta e volare al quarto posto in classifica
Serie B, Ascoli-Spezia 0-2: doppietta per Nenè© LaPresse
2 min

ASCOLI PICENO - Tutto facile per lo Spezia di Di Carlo. L'undici ligure ha superato con il punteggio di 2-0 l'Ascoli raggiungendo il quarto posto solitario della Serie B alle spalle di Benevento, Cittadella e Hellas Verona. Una vittoria storica (per la prima volta è stato sbancato il Del Duca) e mai in discussione, griffata da Nenè, autore della doppietta decisiva già nel primo tempo. I padroni di casa hanno sbattuto contro un muro altissimo, restando così a metà classifica, a quota 7 punti con Cesena e Ternana.   

CRONACA E TABELLINO: ASCOLI-SPEZIA 0-2

LA PARTITA - Lo Spezia parte a mille. Al 4' Nenè sovrasta Augustyn e sfiora il gol di testa (palla a lato). L'ex Cagliari però è in serata di grazia: al 20' firma il vantaggio sfruttando al massimo l'assist di Più, poi prima del riposo raddoppia sull'invito di Vignali. Due cross, due zampate, due centri. In mezzo ai gol del brasiliano cadono nel vuoto le chance per Augustyn e Orsolini. A inizio ripresa Chichizola dice no a Gatto deviando in corner la conclusione sporcata da Terzi. L'Ascoli ci prova ma non affonda, anche per merito della difesa ospite. Lo Spezia così controlla e vince il posticipo domenicale senza subire reti.  

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA