CESENA - Il Cesena domina e rimonta, ma non riesce a vincere. E alla fine si deve accontentare di un 2-2 contro il Latina nel primo posticipo domenicale di Serie B. Un punto che sa di vittoria per i laziali che hanno segnato in pieno recupero con Rolando, subentrato quando ormai sembrava tutto finito. Ai padroni di casa non bastano le reti di Ciano e Djuric: la classifica dice 7 punti insieme a Ternana e Ascoli, fuori dalla zona playoff. Gli ospiti, ancora a secco di vittorie, agganciano nel gruppone di bassa classifica Vicenza, Novara e Trapani, tutte con 5 punti messi da parte.
CRONACA E TABELLINO: CESENA-LATINA 2-2
LA RIMONTA - Il Latina prende per mano la gara e passa in vantaggio dopo appena 8': Acosty crossa in mezzo e Paponi non sbaglia di destro, 0-1. Manuzzi gelato. Il punteggio però cambia abbastanza velocemente perché sei minuti dopo Ciano realizza l'1-1 su punizione con l'aiuto del legno. I ritmi si abbassano e regna l'equilibrio fino al riposo. La ripresa si apre con la chance sprecata da Boakye (lanciato da Paponi) che spara alto a tu per tu con Agazzi. I bianconeri alzano la pressione con il passare dei minuti. Prima Garritano viene murato da Bruscagin, poi Djuric sceglie la potenza ma trova i guantoni di Pinsoglio. E' la prova generale del gol per il bomber bosniaco che al 75' firma la rimonta: l'attaccante protegge un pallone, Brosco perde lo scontro fisico, e così il destro va a finire in rete per il 2-1.
IL FINALE - All'80' Mariga salva sulla linea il cucchiaio di Ciano, poco dopo anche Djuric sfiora la doppietta personale, anche Garritano in diagonale va a un passo dal tris che però non arriva. In pieno recupero il Latina pareggia a sorpresa: Acosty crossa sul secondo, Rolando ha il tempo di sistemarsi la palla e di colpire d'esterno centrando l'incrocio dei pali.