Serie B, Cesena-Perugia 1-1: Ligi riprende Guberti

Parità nel monday night: l'ex Roma segna un gol strepitoso sotto l'incrocio, poi risponde il difensore di testa
Cesena-Perugia, Balzaretti in tribuna per Ricci
2 min

CESENA - Il Perugia sfiora il colpaccio al Manuzzi ma alla fine si deve accontentare di un punto contro il Cesena, nel big match del monday night che così chiude la prima giornata in Serie B. Finisce 1-1 con i gol di Guberti e Ligi concentrati nella ripresa. Pienone sugli spalti (15mila circa con più di 9mila abbonati): in tribuna c'erano anche Sacchi, Tacchinardi e Balzaretti, interessato alla prova di Matteo Ricci, baby centrocampista degli umbri ma di proprietà della Roma (il gemello giocava l'anno scorso a Crotone).  

CRONACA E TABELLINO: CESENA-PERUGIA 1-1

MIRACOLO AGAZZI - Parte a mille la squadra di Bucchi che al 9' sfiora il vantaggio: Del Prete la mette in mezzo per Dezi che di testa angola la traiettoria trovando un mezzo miracolo di Agazzi. Djuric risponde dall'altra parte liberandosi alla grande di Volta senza poi inquadrare la porta sulla conclusione violenta sul secondo palo. Al 35' Guberti sulla destra libera Del Prete ma ancora una volta Agazzi si salva in corner, stavolta andando nell'angolino basso.

FOTO: BALZARETTI IN TRIBUNA

GUBERTI NON BASTA - La ripresa si apre con l'ennesimo salvataggio dell'estremo difensore bianconero sul colpo di testa di Dezi. Poi al 57' Guberti si inventa un gol fantastico con un destro a giro di controbalzo che si va a spegnere sotto la traversa. Un mix di precisione e genialità. Dopo un’ora il Perugia abbassa il baricentro, mentre il Cesena lo alza. E a nove minuti dalla fine i padroni di casa pareggiano i conti: ci pensa Ligi a firmare l'1-1 con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Nel finale occasioni da una parte e dall'altra, ma il punteggio sul tabellone non cambia.

TUTTO SULLA SERIE B 


© RIPRODUZIONE RISERVATA