CESENA - E' il Bari a fare festa al Manuzzi nel posticipo domenicale di Serie B che chiude la tredicesima giornata. Ridimensionato il Cesena di Drago che così incassa la seconda sconfitta di fila. Una prova di forza su tutta la linea quella dei pugliesi che escono alla distanza realizzando un gol per tempo con De Luca e Maniero. Tre punti utili per scavalcare in classifica proprio il Cesena e agganciare al secondo posto il Crotone a quota 25, meno quattro lunghezze dalla capolista Cagliari.
PER PARIGI - Viene suonata la Marsigliese all'ingresso delle squadre, davanti a più di 10mila spettatori. Minuto di silenzio e applausi a valanga per le vittime degli attentati terroristici.
SENSI SOTTO OSSERVAZIONE - In tribuna ci sono Mancini, tecnico dell'Inter, e Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ma anche osservatori del Chelsea e del Villarreal. Occhi puntati su Sensi, il numero 5 del Cesena, considerato il nuovo Verratti. Prestazione non positiva per il centrocampista che incappa in una giornata no come quella dei suoi compagni.
DE LUCA PUNGE - Ritmi alti in avvio: l'occasione migliore capita sulla testa di Succi (schierato titolare al posto di Djuric perchè convocato dalla Bosnia come altri elementi bianconeri) che non impatta il pallone al meglio. Proteste vibranti al 12', quando Sensi viene steso da De Luca in piena area. Ghersini lascia correre dopo un attimo di incertezza. Bellissima l'azione dei bianconeri al 22': Mazzotta sfonda sulla sinistra, mette in mezzo per Konè che si coordina al volo strozzando il tiro che arriva comodo tra le braccia di Guarna. Ciano ci prova dalla distanza al 26' senza inquadrare lo specchio. Il Bari esce dal guscio poco dopo la mezz'ora: Rosina sfiora il vantaggio in due occasioni, prima viene fermato dalla traversa, poi da posizione defilata sfiora l'angolino. A cinque dal riposo ecco l'affondo dei pugliesi che vale lo 0-1: cross di Rosina, sempre più uomo assist, e colpo di testa vincente di De Luca, lasciato solo nel cuore dell'area.
MANIERO FA BIS - Maniero va vicino al raddoppio al 55': Gomis si aiuta con la traversa e tiene a galla il Cesena. Ma il portiere si deve arrendere per la seconda volta al 60'. Dagli sviluppi di un corner, Maniero prende l'ascensore e schiaccia di testa. Incontenibile l'esultanza del bomber che corre verso la telecamera per dedicare il gol del 2-0 alla mamma. Il Cesena risponde otto minuti più tardi: azione interessante sulla sinistra, Renzetti pennella ma Perico da buona posizione la alza sopra la traversa. Nel finale il Bari colleziona chance su chance (Maniero va a un passo dalla doppietta venendo murato sulla linea) ma il risultato non cambia. Il Cesena perde per la prima volta in casa, il Bari invece si conferma una squadra che può sognare in grande.