Perugia, che sprint. Il Lanciano resta giù

Il posticipo domenicale di Serie B lo vincono gli umbri per 2-0: a segno Del Prete e Fabinho, grande prova di Rosati che resta imbattuto al Curi
Perugia, che sprint. Il Lanciano resta giù© LaPresse
1 min

PERUGIA - Il Perugia mette il turbo e centra il quarto risultato utile di fila. Lo fa mettendo sotto il Lanciano in Umbria con il punteggio di 2-0 nel posticipo domenicale di Serie B: a segno Del Prete e Fabinho con un gol per tempo. Ma una (grande) parte del merito va anche a Rosati che disinnesca ogni tentativo degli ospiti restando imbattuto dentro le mura del Curi da inizio stagione. Il Perugia sale così al 13° posto, a metà classifica, mentre il Lanciano resta penultimo, alle spalle c'è solo il Como.

LA PARTITA - Di Cecco e Marilungo scaldano i guantoni di Rosati in avvio. Bisogna aspettare il 36' per vedere l'equilibrio spezzarsi: Del Prete entra in area e grazie a una deviazione di Aquilanti festeggia l'1-0. Al 58' Piccolo spreca un'occasione d'oro sparando fuori da posizione favorevole, così il Perugia raddopia tre minuti dopo: Del Prete crossa, Fabinho si coordina di prima intenzione e beffa Casadei sul palo lontano. Finale ricco di episodi: Ardemagni e Lazafame vengono fermati dalla traversa, in mezzo c'è un gol annullato a Vastola e altri miracoli a raffica di Rosati. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA