Lanciano, -1 in classifica: punite Catania-Benevento

Penalizzazioni per diverse società di B, Lega Pro e Serie D per inadempienze Covisoc
Lanciano, -1 in classifica: punite Catania-Benevento© LaPresse
2 min

ROMA - Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto dall'avvocato Sergio Artico, ha sanzionato per inadempienze Covisoc diverse società di Serie B, Lega Pro e Serie D.

SERIE B - Inflitta alla Virtus Lanciano la penalizzazione di 1 punto in classifica e inibito per 3 mesi l'amministratore unico Claude Alain Di Menno Di Bucchianico. 

LEGA PRO - Disposta la penalizzazione di 1 punto in classifica per il Benevento, con l'inibizione di 2 mesi per il presidente Oreste Vigorito. Sanzionata con 1 punto di penalizzazione in classifica il Martina Franca e inibito per 3 mesi l'amministratore unico Danilo Petrosino. Il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione, 4 mesi per Carmelo Antonio Milazzo. -4 punti di penalizzazione all'Ischia, 9 mesi di inibizione l'amministratore unico Vittorio Di Bello, 2 mesi di inibizione per Lucio Pellone e Romualdo Roger Di Donna. Penalizzazione di 5 punti per il Savona, con l'inibizione di 11 mesi a carico di Aldo Delle Piane e di Enrico Santucci, inibizione di 3 mesi per Stefano Giordano.

SERIE D - Penalizzazione di 1 punto in classifica per la Vigor Lamezia e inibito per 6 mesi il presidente Gianni Torcasio. 8 punti di penalizzazione in classifica per la Reggina, inibizione di 9 mesi e 15 giorni per il presidente Pasquale Foti. Non è la Reggina che attualmente partecipa al campionato nazionale di Serie D, Girone I.

IN ATTESA - Rinviate al 19 novembre le decisioni a carico di Pisa, Paganese e Lupa Castelli Romani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA