Cagliari, ripreso il Cesena con Ceppitelli-Di Gennaro

Finisce 2-0 il monday night in Serie B: i sardi si riprendono il primo posto dopo aver domato il Vicenza di Marino
Cagliari, ripreso il Cesena con Ceppitelli-Di Gennaro© LaPresse
2 min

CAGLIARI - Missione compiuta. Il Cagliari mette sotto il Vicenza nel monday night di Serie B con il punteggio di 2-0 e aggancia il Cesena in vetta alla classifica, a quota 23 punti. La squadra di Rastelli realizza un gol per tempo, in vetrina ci finiscono Ceppitelli e l'ex Di Gennaro. Gli isolani centrano così l'en plein di vittorie dentro i confini della Sardegna: sei su sei.

CEPPITELLI DI RABBIA - Assetto offensivo per i sardi che scendono in campo con il tridente: Farias gioca alle spalle di Melchiorri e Giannetti, out a sorpresa Joao Pedro. Marino risponde con un altro tridente buttando nella mischia Raicevic dal primo minuto. Al 5' Pisacane ci prova con un tiro a giro di destro sul secondo palo ma sfiora l'incrocio. Il possesso palla è nettamente a favore del Cagliari, padrone di un campo in condizioni perfette. Il Vicenza però regge a testa alta, mettendo in mostra Sbrissa. Al 26', praticamente alla prima vera chance, si spezza l'equilibrio: cross dalla sinistra di Murru, Ceppitelli in mezzo travolge tutto e tutti, anticipa di testa Raicevic, e manda la palla alle spalle di Vigorito, fermo sulle gambe. Un gol pieno di rabbia.

LA CHIUDE L'EX DI GENNARO - Ritmi più bassi nel secondo tempo. Il Cagliari si accontenta di gestire il minimo vantaggio, il Vicenza ci prova con le armi a disposizione. Botta e risposta tra Laverone e Joao Pedro (entrato al posto di Farias). Si trema. Storari risponde presente quando Urso e Caputo inquadrano la porta dell’ex Juve. Nel finale, a un minuto dal 90', Di Gennaro realizza il gol dell'ex su punizione e non esulta a differenza dello stadio Sant'Elia che esplode di gioia.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA