LATINA - Il Latina non si ferma. Dopo aver sbancato Modena, l'undici di Iuliano conquista altri tre punti nel posticipo domenicale di Serie B salendo all'ottavo posto, a braccetto con il Pescara. A farne le spese il Perugia che è sempre più in crisi dopo il 2-1 incassato nel basso Lazio: gli umbri non vincono da sette giornate. Al Francioni emozioni concentrate nel primo tempo, dove arrivano tutti e tre i gol.
AVANTI IL PERUGIA - Passano appena 12' e il Perugia mette la freccia, cancellando un lungo digiuno: tiro di Lanzafame, la palla viene deviata e arriva comoda nella disponibilità di Del Prete che non sbaglia da due passi, 0-1.
CORNER SPECIALI - Il Latina però non sta a guardare e ribalta la situazione prima della mezz'ora. Scaglia pennella dal corner e Ammari segna sottomisura, film simile poco dopo con l'ex Brescia che dalla bandierina trova il colpo di testa di Acosty che vale il 2-1.
LA RIPRESA - Il secondo tempo si apre con una chance clamorosa per il Perugia: Spinazzola mette in mezzo un cross basso ma Del Prete centra il palo praticamente a porta vuota. La gara non decolla: tanto agonismo in campo e finale concitato con il cartellino rosso sventolato a Iuliano e con la girata aerea di Ardemagni che sfiora il palo perdendosi sul fondo.