Ascoli, basta Antonini: l'Entella va al tappeto

Il recupero della prima giornata lo vince la matricola per 1-0 grazie al gol dell'ex Genoa
Ascoli, basta Antonini: l'Entella va al tappeto© LaPresse
1 min

ASCOLI - L'Ascoli incamera i primi tre punti della stagione nel campionato cadetto, a distanza di due anni. Già, la matricola vince di misura il recupero della prima giornata di Serie B mettendo sotto l'Entella con lo score di 1-0. Decisivo il gol-lampo di Antonini, ex Genoa con la fascia da capitano.

ANTONINI GOL - Bianconeri in campo con la coppia Cacia-Perez. Amici ci prova subito su punizione, poi al 4' Antonini incrocia di testa dagli sviluppi di un corner, Iacobucci tocca ma non evita il gol. Risponde Sestu con un tiro a giro che però non inquadra la porta. Al 32' Cacia da fuori trova la risposta di Iacobucci in due tempi e due minuti dopo Caputo tira una fucilata dentro l'area ma la sfera colpisce la traversa e sbatte vicino alla linea. Pareggio sfiorato.

LA RIPRESA - Pochissime emozioni nel secondo tempo e molti falli tattici. L'Entella prova ad alzare i ritmi, ma non si rende mai pericolosa. Nel finale Petagna in contropiede va un passo dal raddoppio perchè il suo cucchiaio si perde sul fondo per questione di centimetri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA