FROSINONE - Il Frosinone centra la doppietta nel derby laziale e sale al terzo posto solitario in classifica scavalcando il Vicenza e piazzandosi a un solo punto dal Bologna, depenalizzato in giornata. I canarini vincono il derby-recupero grazie al rigore trasformato da Dionisi. Il Latina di Iuliano va al tappetto con il punteggio di 1-0 al Matusa restando in piena corsa per la salvezza.
DECIDE DIONISI - Animi subito caldi. Rosso immediato per Figliomeni, reo di aver ritardato una rimessa, che viene fatto alzare dalla panchina per raggiungere gli spogliatoi dopo appena 11 minuti. Al 27' Latina pericoloso con Sowe: il tentativo dal limite finisce sul fondo. Tre minuti dopo Brosco atterra Crivello in area: dal dischetto si presenta Dionisi che non sbaglia, 1-0. Per l'attaccante è il secondo gol in un derby. In pieno recupero sfiora anche la doppietta di sinistro.
MIRACOLO BLANCHARD - Il Latina non ci sta e tenta in ogni modo di recuperare lo svantaggio nel secondo tempo. Al 54' Crimi si ritrova solo davanti a Zappino, prova il pallonetto, supera il portiere ma sulla linea risulta decisivo il salvataggio di Blanchard. Al 72' Doudou colpisce di testa la sfera senza trovare il bersaglio grosso. Latina in dieci a sette dalla fine per la doppia ammonizione di Crimi: il forcing continua fino all'ultimo secondo ma la festa è tutta del Frosinone che così sale su podio.