VERONA - "Momento difficile per il Verona, soffriamo la situazione e lavoriamo". Così il centrocampista del Verona Emil Hallfredsson, ai microfoni di RadioBellla&Monella: "Lavoriamo tanto per trovare la vittoria, domenica ci proveremo contro la Sampdoria. Il mio pronostico? Vinciamo. Mi immagino già la vittoria, io ci credo. C'è tanta voglia, alcuni di questi pareggi potevano essere vittorie. Ma più che di sfortuna bisogna parlare di lavoro, di trovare la vittoria. Non ho una spiegazione per i gol presi. Bisogna solo difendere e attaccare meglio. Mandorlini ha detto che più si soffre più è bello quando si esce dalla crisi ed io sono d’accordo: sono sicuro che andrà così. Ai tifosi chiediamo come sempre di sostenerci, il loro supporto c’è sempre stato. Condizione? Mi sono ripreso al 100%, l'infortunio è alla spalle".
ISLANDA - La Nazionale di Hallfredsson ha tagliato un traguardo importante: "Sarà la prima volta nella storia, sicuramente si rivelerà un’esperienza molto bella. Andremo per divertirci, magari potremmo essere la sorpresa. Al momento però penso solo al Verona. Anche l'Italia è forte, ppero di trovarmela nel gruppo agli Europei".
DALLA LEGA PRO ALLA SERIE A - Il centrocampista guarda al passato scaligero: "E' cambiato tantissimo. Ora è tutto più professionale, siamo una società di Serie A. Il momento più bello? La promozione in Serie B. In Serie A è una sfida continua, bisogna in ogni momento dimostrare di meritare la categoria, di anno in anno. Lotto sempre per aiutare il Verona a salvarsi e restare su questi livelli".