Stramaccioni: «Peccato, occasioni sfruttate male»

Il tecnico dell’Udinese: «Abbiamo interpretato la partita come volevamo, ma non siamo riusciti a finalizzare delle azioni che bisogna sempre cercare di chiudere. Abbiamo perso per un errore in marcatura»
Stramaccioni: «Peccato, occasioni sfruttate male»© LaPresse
2 min

ROMA - E' uno Stramaccioni rammaricato quello che analizza la sconfitta della sua Udinese contro la Roma: "Credo che l'Udinese abbia interpretato la partita che voleva - afferma il tecnico a Sky Sport -  Noi ci siamo sempre difesi in maniera equilibrata, ma nel primo tempo abbiamo avuto quelle due grandi occasioni, tra cui il colpo di testa di Perica a pochissimo dalla porta che poteva portarci sul 2-0. Il rammarico non è solamente non aver finalizzato le occasioni, ma aver sfruttato quel contropiede all'ultimo minuto malamente. Sono azioni che bisogna sempre cercare di chiudere. Poi abbiamo preso il pareggio - continua - che a mio avviso ha cambiato l'inerzia della gara perchè nella seconda parte del primo tempo avevo visto la Roma un po' in difficoltà. Per essere una partita all'Olimpico, contro una Roma che doveva vincere a tutti i costi, l'Udinese mi è piaciuta. Abbiamo perso per un errore di marcatura su Torosidis".

  

OBIETTIVI FUTURI - "Il complimento più bello ricevuto a fine partita da Garcia e giocatori della Roma è stato che questa Udinese dalla partita di andata ad oggi è cresciuta. E questo, nell'ottica di un progetto che ci vuole l'anno prossimo con il nuovo stadio, secondo me ci porta a cercare di fare una stagione importante, anche compatibilmente con le scelte della società da un punto di vista dei rinforzi. Stiamo migliorando, anche oggi ha segnato un ragazzo del '95 e ce ne sono tanti altri sotto i 23 anni. Il nostro è un progetto che si fonda su queste basi. Non credo che sarà stravolto, ma tutti vogliamo vedere una Udinese ambiziosa. Con qualche innesto giusto potremo essere competitivi". 



© RIPRODUZIONE RISERVATA