ROMA - Le strade di Monchi e della Roma si separano consensualmente. Il dirigente sportivo spagnolo ha preso la decisione dopo l'esonero di Di Francesco, tecnico con il quale era legato a doppio filo. Il suo futuro sarà a Londra dove lo aspetta l'Arsenal. Lascia il suo incarico alla Roma con due anni in anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
L'ANNUNCIO DELLA ROMA - Ecco la nota ufficiale del club giallorosso: «AS Roma e il direttore sportivo Monchi confermano di aver raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo. Al dirigente vanno i ringraziamenti del Club per l’impegno profuso. "Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi due anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera", ha dichiarato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma. Dopo 17 anni da Direttore Sportivo del Siviglia, Monchi ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’aprile del 2017. “Voglio ringraziare il presidente Pallotta, il management, lo staff, i giocatori e i tifosi per il loro sostegno. Auguro alla Roma i migliori successi per il futuro”, ha dichiarato Monchi. La direzione sportiva è stata affidata a Frederic Massara».
LE PAROLE MONCHI - L'ormai ex direttore sportivo della Roma ha salutato i tifosi giallorossi con un lungo post pubblicato sui suoi social: «Roma e la Roma sono una delle cose più passionali che possa offrire il calcio, ecco perché me ne sono innamorato subito. Ecco perché in questa avventura non ho mai diviso la passione dal lavoro. Ecco perché il desiderio di rendere felice questa città e fare il meglio per il Club sono state le priorità in tutte le decisioni che ho preso fin dal mio arrivo. Ecco perché nella ricerca costante della felicità nostra e di chi ama la Roma ho messo tutto me stesso. So che non abbiamo raggiunto tutti i risultati per i quali abbiamo lavorato, per i quali ci siamo appassionati, per i quali in alcuni momenti ci siamo anche scontrati. Vorrei ringraziare tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni, non dimenticherò nessuno, tutti hanno contribuito a rendere Trigoria la mia casa. C’è voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà impossibile dimenticarla. Daje Roma!».
MASSARA AD INTERIM - Al posto di Monchi andà per il momento Frederic Massara in attesa di capire cosa accadrà al termine della stagione. Tanti i nomi in ballo per il posto lasciato libero dal dirigente spagnolo: da Ausilio a Mirabelli, ecco le possibili opzioni in mano a Pallotta.