Serie A, Ballardini: «Palermo, c'è mix di dispiacere e paura»

Il tecnico: «Questo è un momento straordinario e servono degli uomini straordinari. Siamo in una situazione complicatissima»
Serie A, Ballardini: «Palermo, c'è mix di dispiacere e paura»© ANSA
2 min

TORINO - "Ho lasciato questa squadra con dei giocatori che tengono molto a questa squadra, che hanno sofferto per questa situazione". Davide Ballardini, tecnico del Palermo, al termine della gara persa con Juventus, spiega la situazione che vivono Sorrentino e compagni, scivolati al penultimo posto: "Oggi la situazione è molto più complicata di prima, ma le note positive sono la serietà, la voglia e il dispiacere che hanno questi ragazzi per questa situazione. Quindi è da qui che si deve partire - dice a Sky Sport - Per me, noi abbiamo le qualità per essere competitivi e per raggiungere la salvezza, qualità umane e tecniche. La mia idea è quella di avere a disposizione giocatori che sappiano fare bene le due fasi di gioco. Siamo in una situazione complicatissima, oltre al dispiacere c'è anche la paura, ma bisogna saper convivere con questo e cercare soprattutto di vincerla questa paura, con delle prestazioni straordinarie, perchè questo è un momento straordinario e servono degli uomini straordinari".

JUVENTUS-PALERMO 4-0: TABELLINO E CRONACA

LA GARA  - "Fino a venti minuti dalla fine il Palermo è stato ordinato e ha creato più di un problema alla Juventus. Arrivare davanti alla porta di Buffon varie volte significa essere oridinati, vuol dire essere dentro la partita e questo è un merito. Il demerito è arrivato dopo il 70' quando ci siamo sciolti, ma queste non sono le nostre partite, noi pensiamo già a mercoledì".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA