Napoli, per Ghoulam nuova visita al ginocchio

L'algerino, in vacanza a Miami, rientrerà prima in Italia per un controllo a Villa Stuart
Napoli, per Ghoulam nuova visita al ginocchio© Bartoletti
3 min

NAPOLI - Faouzi Ghoulam anticiperà il suo rientro in Italia. L'algerino ha contattato il club azzurro da Miami, dove è in vacanza, per avvisare di un fastidio al ginocchio sinistro che nei giorni scorsi si è anche gonfiato. Ghoulam era atteso a Castel Volturno il 9 luglio per il raduno precampionato ma a questo punto anticiperà il suo ritorno in Italia e sarà a Roma già la prossima settimana, tra martedì e giovedì probabilmente, per sottoporsi ad esami medici a Villa Stuart dal professor Mariani. 

IL SECONDO INFORTUNIO - Ghoulam non gioca da novembre, dall'infortunio contro il Manchester City in Champions League, quando il suo ginocchio fece crac, cedendo con una rottura totale dei legamenti crociati. Dopo l'operazione e una lunga convalescenza, il terzino algerino era tornato ad allenarsi e sembrava pronto al rientro a marzo, ma a febbraio un nuovo stop con l'infortunio in allenamento a Castel Volturno e la rottura della rotula del ginocchio sinistro, lo stesso infortunato a novembre. Nuova operazione e recupero con qualche apparizione in panchina a fine stagione. Poi le vacanze visto che la sua Algeria non si è qualificata per i Mondiali. Vacanze a Miami, dove, nonostante fosse in ferie, Ghoulam ha continuato a tenersi in forma.

PRIME AMICHEVOLI - Intanto il Napoli ha ufficializzato il programma dei test amichevoli nel ritiro di Dimaro Folgarida che parte il 10 luglio: il 14 luglio primo test alle 16.30 con un triangolare con due formazioni di Lega Pro, il Pisa e il Gozzano, neopromosso in Lega Pro dalla serie D. Il 13 luglio al centro congressi di Folgarida ci sarà il primo incontro pubblico con Carlo Ancelotti che risponderà alle domande dei tifosi azzurri, che ogni anno a migliaia invadono il Trentino. Le altre amichevoli previste sono allo Stadio Briamasco di Dimaro, domenica 22 luglio con il Carpi, e domenica 29 luglio con il Chievo Verona, sempre con inizio alle 21.


© RIPRODUZIONE RISERVATA