NAPOLI - «L'Atalanta ci mette sempre in difficoltà, ma vogliamo fare una grande prestazione per restare in alto». Così Kalidou Koulibaly, uno dei leader di questo Napoli che guida la classifica, che è campione d'inverno e che continua a inseguire, sempre più con maggiore convinzione, il sogno tricolore.
Tutto sul Napoli
L'ENTUSIASMO - Del resto con un rivale come i campioni d'Italia in carica a un passo, non c'è altra strada da percorrere se non quella della vittoria. «Non c'e' solo la Juventus, anche Inter e Roma possono attaccare il vertice. Mancano 18 gare alla fine e tutto può accadere. Noi non ci guardiamo intorno, ma pensiamo solo a concentrarci sul nostro cammino - spiega Koulibaly -. Noi sappiamo di poter fare grandi cose e sappiamo anche di avere tante potenzialità. Su quelle vogliamo lavorare per esprimerci al top partita dopo partita. Ora siamo con la testa alla sfida con l'Atalanta e sappiamo che su quel campo sarà durissima». La citta' sogna a occhi aperti. «Sentiamo l'entusiasmo della gente e anche noi vogliamo che il sogno diventi realtà. Napoli è una città meravigliosa, io qui mi sento a casa e tutto il gruppo vorrebbe regalare una gioia immensa ai nostri tifosi».
VERDI - «Verdi? È una sua scelta, noi dobbiamo rispettarla. Se uno deve venire a Napoli non con piacere, meglio non venire». Koulibaly ha commentato anche il recupero di Ghoulam e Milik che da ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo: «Ci ha fatto molto piacere il loro ritorno. Ghoulam è pazzesco. Ora aspettiamo e speriamo che ci aiuteranno fino alla fine quando potranno giocare». Sarri ha creato un gruppo solido, compatto, che ha una missione ben chiara da portare avanti e chi arriverà in questi giorni di mercato o nella prossima sessione, sottolinea Koulibaly «deve avere gioia e piena convinzione di far parte del gruppo perché questa è una città che merita il massimo da parte di tutti noi per l'affetto e la passione che sa dare». Tornando al discorso scudetto, Koulibaly ribadisce: «giusto sognare ma ora è più importante lavorare tanto e guardare solo alla prossima gara. La strada fino a maggio è lunghissima quindi bisogna rimanere coi piedi per terra e proseguire sulla nostra strada».
GOLEADOR - Quattro reti per il difensore in questa stagione. «I gol li segnano i nostri attaccanti che sono bravissimi. Se riesco a metterla dentro è sempre una gioia, ma ciò che più mi interessa è tenere la nostra porta imbattuta ed essere ancora la migliore difesa del campionato». Una grande stagione per il centrale azzurro che a fine campionato avrà un grande impegno: il primo Mondiale della sua carriera. «Ho sempre desiderato sin da bambino di giocare una Coppa del mondo, il Senegal non ci va da 16 anni e ora vogliamo arrivare piu' lontano possibile. Abbiamo gia' compiuto un passo straordinario qualificandoci per la Russia, adesso vedremo cosa ci regalera' questa esperienza...», ha concluso Koulibaly. (Ha collaborato Italpress)