Milan, Montella: «Non sono stanco, ma chi mi sta vicino soffre»

L'allenatore del Milan: «Io sono concentrato e battagliero, so benissimo che nel calcio si passa dalle stelle alle stalle»
Milan, Montella: «Non sono stanco, ma chi mi sta vicino soffre»© LaPresse/Spada
2 min

CARNAGO (VARESE) - Vincenzo Montella assicura di non essere stanco delle voci che lo vogliono in bilico sulla panchina del Milan. «Non lo sono - ha risposto sorridendo alla vigilia della trasferta con il Sassuolo -.

Sono concentrato, battagliero, penso solo al lavoro per il Milan con lo staff, so benissimo che nel calcio si passa dalle stelle alle stalle con velocità disarmante ma si può fare il percorso inverso con grande velocità. Mi spiace per chi mi sta vicino perché soffre. Sono l'allenatore del Milan, ho ancora un altro anno e mezzo di contratto, mi sento coinvolto nel progetto tecnico sempre di piu' e sento di poterlo portare avanti.La societa' ha difeso a piu' riprese il mio operato, domani i giocatori devono giocare per il Milan, non per me, io non penso al futuro e a quello che potrebbe essere». 

MILAN, AVANZA GATTUSO

«MI CONFERMEREI» - «Perché mi confermerei a prescindere? Io sono l'allenatore del Milan, ho ancora un altro anno e mezzo di contratto, ho voglia di allenare, sono sempre più coinvolto in questo progetto tecnico e mi sento di portarlo avanti». Così Vincenzo Montella, alla vigilia della trasferta con il Sassuolo, che può essere cruciale per il suo futuro sulla panchina rossonera, e alla fine della conferenza stampa ha risposto sorridendo a chi gli domandava se sarà ancora al suo posto dopo la sosta per le nazionali. «Ci vediamo venerdì 17, alla vigilia della partita con il Napoli? Non sono superstizioso. Sì. Perché no, fino a prova contraria sì», ha replicato Montella, secondo il quale la sua squadra ha «enormi potenzialità ma ancora non riesce a capire i momenti all'interno della gara. Se la partita si incanala possiamo battere tutti, se va verso altre direzioni fatichiamo - ha osservato -. Dobbiamo crescere su molti punti di vista, ma questa è la mia analisi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video