ROMA - Seduta pomeridiana per la Lazio di Pioli a Formello. La squadra un po' a ranghi ridotti si è ritrovata sul campo centrale. I portieri hanno effettuato il riscaldamento con il preparatore Grigioni. Il resto della squadra si è preparata svolgendo un lavoro dedicato alla fase atletica. Uno dei giocatori mancanti è stato l'attaccante Djordjevic, che sta recuperando dal problema avuto alla caviglia destra; per lui seduta a parte. De Vrij resta sotto osservazione, mentre da Marchetti giungono segnali incoraggianti: ha preso parte alla seduta odierna, anche se non per l'intera durata degli allenamenti.
SALVADORI - Ai microfoni di Lazio Style Radio, il medico sociale Salvadori ha fatto il punto della situazione: "De Vrij ha effettuato la risonanza al ginocchio in Olanda: si conferma la presenza di una sofferenza articolare al ginocchio, fortunatamente non sono state riscontrate lesioni meniscali. Ha la stessa problematica articolare che ha avuto ad aprile, aspettiamo domani l’esito degli accertamenti strumentali per avere maggiori certezze. Domani e mercoledì non potrà allenarsi. Speriamo che giovedì possa svolgere un lavoro differenziato. Marchetti è tornato ad allenarsi con il preparatore, siamo ottimisti ma la situazione va valutata dopo una settimana di lavoro completo. Djordjevic sta svolgendo un lavoro programmato, oggi ha lavorato in campo ma non con la squadra. L’obiettivo è renderlo convocabile per domenica, vedremo questi giorni come reagirà sul campo".
BIGLIA E KLOSE - "Biglia ha svolto una buona giornata di lavoro in piscina. Le sensazioni sono positive. Per Klose la situazione è differente. Sta seguendo le indicazioni di un nostro collega e al momento sta effettuando un protocollo specifico. Miro sta lavorando in palestra e non ha ancora iniziato un lavoro atletico. Faremo un controllo nei prossimi giorni".