NAPOLI - Il dolore di Champions è archiviato, il Napoli torna subito a far risultato toccando quota 60. La prestazione è sempre eccellente e quest’oggi il malcapitato è il Crotone, costretto a lasciare il San Paolo dopo aver preso tre gol: la doppietta di Insigne (il primo su calcio di rigore) e la firma – sempre dagli undici metri - di Mertens. Il belga entra soltanto a gara in corso, rimpiazzando il non ancora perfetto Pavoletti. E Sarri, almeno per qualche ora, si gode il secondo posto attendendo la sfida serale tra Palermo e Roma.
Napoli-Crotone 3-0: tabellino e statistiche
DOMINIO E RIGORE - Ruoli chiari sin dalle tre del pomeriggio, l’una attacca e l’altra si difende provando a sfruttare le poche ripartenze. La sorpresa è la titolarità di Pavoletti, che scalza Milik e Mertens e si fa prontamente notare al 6’ quando agisce da boa servendo Callejon: tiro-cross dell’esterno e risposta in angolo di Cordaz. È ancora lo spagnolo, un minuto più tardi, a smuovere gli animi della difesa calabrese. Il suo taglio sorprende Martella, un po’ meno il portiere perché il pallone è ciccato.
MERTENS, SONO 19! - Il rientro dagli spogliatoi non sorride alla squadra di Sarri che nel giro di 100 secondi rischia il pareggio con Falcinelli e la potenziale chance di Dussenne: il difensore calcia male da due passi sugli sviluppi di calcio d’angolo.