PALERMO - Ballardini è salvo. Il tecnico chiamato da Zamparini solo tre settimane fa rischiava già di riconsegnare la panchina all'esonerato Iachini, ma il 4-1 in casa contro il Frosinone per ora lo mette al sicuro. Il tecnico rosanero ha fatto scelte coraggiose, come quella di lasciare Gilardino inizialmente in panchina, ed è stato ripagato. La gara si sblocca dopo soli cinque minuti di gioco, con Goldaniga più lesto di tutti a mettere il pallone in rete. Al 17' arriva il raddoppio di Vazquez.
Il Frosinone, per la prima volta nella storia al Barbera, riapre il match con Sammarco al 24'. Nella ripresa con i ciociari sbilanciati in avanti si aprono spazi per i rosanero. Ne approfitta Trajkovski, che al 61' chiude il match. Gilardino, entrato nella ripresa al posto di Djurdjevic, mette il sigillo finale all'86'. È la prima vittoria per Ballardini, tre punti che sono ossigeno puro per il Palermo, troppo vicino alla zona retrocessione.
#PalermoFrosinone 4-1, @GilaGilardino FIRMA IL POKER! Leali salva su Chochev, ma non può nulla sul tap-in del numero 11!
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 12 Dicembre 2015
PALERMO-FROSINONE 4-1: STATISTICHE E TABELLINO